Ultimi lavori

Chi siamo

LS Impianti di Longobardi Salvatore

IMPRESA ABILITATA AL  DM  37/08

La soddisfazione dei clienti è il vero obiettivo dell’azienda, che lavora con elevata professionalità e competenza, nel settore dell’installazione di impianti elettrici, automazioni, climatizzatori, antifurto, videosorveglianza, di reti LAN, WI-FI, di impianti Tv Sat.

Richiedi un preventivo

Contattaci per richiedere un preventivo.

Attivita’ prevalente  esercitata dall’impresa:

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

Componenti degli impianti elettrici civili
La struttura base del centralino di comando elettrico adibito all’uso civile deve essere composta da:

  • Interruttore Differenziale Salvavita (dispositivo in grado di rilevare le scariche di continuità verso terra, interrompendo istantaneamente l’afflusso di corrente agli utilizzatori)
  • Interruttore magnetotermico C16A (elemento atto a sezionare la linea F.M)
  • Interruttore magnetotermico C10A (elemento atto a sezionare il sistema d’illuminazione o i punti presa da 6 Ampere)
  • Suoneria bronzo (apparecchio ad emissione sonora che interviene in caso di azionamento dei tiranti d’emergenza, posti solitamente nei pressi di box doccia o vasche da bagno, o dovunque si rendano utili)

Componenti degli impianti elettrici industriali
I quadri elettrici riservati all’utenza industriale sono distinti in diverse categorie, tra le quali:

  • Quadri di potenza (responsabili della fornitura principale di corrente dello stabile)
  • Quadri di distribuzione (il cui compito è quello della distribuzione d’energia nei vari punti d’interesse, ubicati all’interno o all’esterno del fabbricato)
  • Cabine di distribuzione (si tratta di locali isolati e schermati, contenenti sezionatori ad elevatissimo voltaggio)
  • Linee elettriche

SISTEMI DI ALLARME ( ANTIFURTI E ANTINCENDIO )

Realizziamo impianti antifurto e antincendio senza fili tecnologicamente all’avanguardia, in grado di contribuire attivamente al benessere ed al senso di protezione che ognuno di noi desidera percepire all’interno della propria abitazione, fattori indispensabili per accrescere la qualità della vita.

CONTROLLO ACCESSI

Un impianto controllo accessi è un vero e proprio deterrente contro azioni illecite e tentativi di furti interni di materiali o informazioni. Esso si avvale di dispositivi identificativi – tipicamente: PIN, badge, tessere, carte RFID o sistemi biometrici – al fine di monitorare in tempo reale gli accessi alle porte e interdire l’ingresso di soggetti non autorizzati all’interno di aree protette (ad esempio: sale CED, zone sensibili dello stabilimento, uffici direzionali, ecc.). Il riconoscimento delle persone con sistemi avanzati, oltre che essere molto sicuro, ha anche il vantaggio di eliminare il problema dello smarrimento delle chiavi o della loro duplicazione.

VIDEOSORVEGLIANZA

La videosorveglianza passiva è da considerarsi come un guardiano presente 24h su 24h, che vigila in modo constante ed affidabile luoghi, persone ed oggetti, memorizzando accuratamente ogni singolo avvenimento..

VIDEOCITOFONIA

Installazione ed assistenza impianti di citofonia e videocitofonia per abitazioni familiari o per l’azienda, il condominio, gli uffici e le industrie. Interveniamo su impianti nuovi come su complessi ristrutturati utilizzando le apparecchiature dei migliori marchi.

RETE DATI

Realizziamo impianti di reti LAN e WiFi, per permettere ad ogni genere di committenza una connessione locale e online rapida, efficiente e costante.

TELEFONIA CENTRALIZZATA

Progettiamo ed installiamo impianti telefonici centralizzati di tipo tradizionale sia impianti di telefonia “over IP” (VOIP), un’integrazione della telefonia con l’infrastruttura dati locale e remota.

ANTENNISTICA

Eseguiamo installazioni di impianti atti sia alla ricezione del segnale TV digitale terreste DVB-T/C HD (Digital Video Broadcasting- Terrestrial HD) nonché altri, idonei alla ricezione di segnali provenienti da satelliti geostazionari, meglio conosciuti come impianti SAT.

AUTOMAZIONI

L’azienda opera sia in ambito residenziale che industriale, dove la richiesta di automazioni è in continua crescita.

Altre attività esercitate dall’impresa:

IMPIANTI RISCALDAMENTO-CLIMATIZZAZIONE-REFRIGERAZIONE

Realizziamo impianti di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione sia per utenti domestici che commerciali.

IMPIANTI DI VENTILAZIONE ED AERAZIONE DEI LOCALI

Offriamo soluzioni complete, nell’ambito della tecnica degli impianti di ventilazione e dei condizionatori, della pianificazione e dell’utilizzo di impianti d’areazione e di ventilazione per la gastronomia, il commercio, le economie domestiche private e l’industria.

IMPIANTI IDRICI E SANITARI

Realizziamo lavori idrici utilizzando materie prime, prodotti e soluzioni applicative fra le più avanzate del settore.
Tutto questo nel rispetto della normativa per la sicurezza di cose e persone prevista dalla legge (D.M.22.01.2008 nr. 37 sugli impianti tecnici “a regola d’arte”).
Dalla progettazione, alla messa in opera, fino alla successiva assistenza tecnica, dal piccolo al grande impianto.s.